MENU
centro previsioni meteo a Genova | previsioni meteo Liguria | stazione meteo Genova live

Temporali forti sulla Liguria 22/09/2023
  • Per info meteo ci potete contattare su info@meteostorm.it, o sulla pagina facebook meteostorm.it, oppure iscrivendovi al gruppo Telegram.

Un importante perturbazione atlantica, ha causando temporali anche di forte intensità nella notte sulla Liguria. La cella temporalesca che ha interessato il settore centrale, ha portato accumuli pluviometrici piuttosto alti, con i 118 millimetri a Castelletto e i 130 millimetri di Nervi. Fortunatamente non è stato un nucleo stazionario, avrebbe causato danni.

Ecco il temporale visto dal radar.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Per quanto riguarda le temperature, hanno subito un discutibile calo termico, infatti stamane su Marassi si è registrata una temperatura minima di 17.8 gradi. Altri temporali attualmente si sono sviluppati sul mare, con traettoria sul Levante Ligure. La giornata proseguirà con rovesci e temporali sui settori Centro e Levante, quindi tempo ancora perturbato. Nella giornata di domani, sabato 23 settembre, le condizioni meteorologiche resteranno instabili fino al pomeriggio, generale miglioramento in serata. Invece la giornata di domenica 24 settembre, sarà all’insegna del bel tempo, con cieli sereni e temperature in aumento sui valori massimi.

meteostorm.it