MENU
centro previsioni meteo a Genova | previsioni meteo Liguria | stazione meteo Genova live

Temperature in forte aumento a partire da questa sera 14/07/2022
  • Per info meteo ci potete contattare su info@meteostorm.it, o sulla pagina facebook meteostorm.it, oppure iscrivendovi al gruppo Telegram.

Il caldo non da tregua, infatti a partire da questa sera, le temperature tenderanno ad aumentare. L’alta pressione delle Azzorre si è unito con l’anticiclone Africano, rinforzandosi sul Mediterraneo, quindi una nuova ondata di caldo persistente. I modelli di previsione mostrano uno scenario decisamente chiaro, geopotenziali molto alti un pò su tutta l’Italia. Cosa accadrà nei prossimi giorni? Assolutamente nulla, giornate di tempo stabile costanti. Questa situazione si fa preoccupante, non farà altro che far peggiorare la siccità, anche perchè di pioggia non sene vede. So di essere un pò ripetitivo, ma sono preoccupato, adesso almeno per altri 10 - 15 giorni sarà così. Anche la temperatura del mare è salita a 27° gradi, questo è un termoclino alto.

 

La Cartina a sinistra è per la giornata di domani venerdì 15 luglio 2022, quella a destra è per il 19/07/2022. Si può vedere chiaramente come il caldo tenda a peggiorare ulteriormente. Ok che gli aggiornamenti cambiano 4 volte al giorno, infatti si spera che quantomeno ridimensionino il caldo, vedremo come andrà.

meteostorm.it